M4

La M4 è un'azienda artigianale a conduzione familiare, in grado di seguire tutte le varie fasi della lavorazione del modello eseguite manualmente da personale specializzato.

L'idea di creare un'azienda di automodelli per collezionisti è stata di Marco Grassini, appassionato collezionista di automodelli in scala 1/43 da oltre quarant'anni (ne possiede circa 10.000).

Questa sua grande passione lo ha portato a creare nel 1984 la BOX MODEL e poi nel 1990, insieme alla sua famiglia, la M4 (Marco, Mariella, Michele e Manuela).

La M4 produce con il marchio ART MODEL automodelli degli anni 40/50/60, mentre con il marchio BEST MODEL automodelli degli anni 60/70/80. La M4 è un'azienda a carattere artigianale e grazie all'esperienza e alla profonda conoscenza del settore Marco Grassini si è sempre dedicato alla creazione di modelli rari e difficilmente reperibili sul mercato.

Nel 2004 la M4 ha acquisito la casa RIO, fondata nel lontano 1962, una delle aziende di modellismo più antiche del mondo (all'epoca le altre aziende fabbricavano giocattoli). La M4 è orgogliosa di questa acquisizione perché così ha evitato che fosse acquistata dagli asiatici.


Il prodotto è stato aggiunto al confronto tra prodotti